ASSOCIAZIONE
Storia
L’associazione Gruppo Giazzindipree è nata nel 1995 su iniziativa di alcuni amici di Bosco Luganese. Grazie alla disponibilità di privati cittadini è stato possibile disporre di un terreno verde in zona “In di Pree” a Bosco Luganese, che è poi stato trasformato, con interventi minimi, in area di svago.
La particolarità della zona (lontana dal traffico, tranquilla e immersa nella natura) si è prestata da subito per delle attività soprattutto sportive e ricreative.
Il terreno, che nel frattempo é diventato di proprietà comunale, veniva usato dal 1995 per la pista naturale e a partire dal 2024 per una simpatica e funzionale pista di ghiaccio artificiale in inverno (dim.: 30 m x 16 m, 480 m2 ) e campetto di calcio in estate. Gli ampliamenti delle infrastrutture come la pista artificiale, l’illuminazione, i box, l’allacciamento elettrico ed idraulico e il livellamento del terreno sono stati possibili grazie al supporto comunale, e con l’aggiunta di due tavoli esterni in castagno ed una griglia, il posto è adatto anche per combinare attività sportive e feste famigliari.
Gli obiettivi
-
Promuovere lo sport ricreativo nella zona in di Pree, in particolare il pattinaggio in inverno e il calcio in estate
-
Mantenere e sviluppare il sedime in zona in di Pree
-
Promuovere delle attività ricreative e sociali aperte a tutte le persone interessate
La zona di svago è aperta a tutti e soprattutto i bambini sono i benvenuti. L’accesso alla pista, rispettivamente campetto di calcio, è gratuito